VELLO SRL

La storia di Vello:
da piccola attività ad azienda leader

La storia di Vello ha inizio nel 1975, a bordo dell’Ape arancione di Loris “Paolo” Vello, studente che, dopo la scuola, raccoglie carta e cartone assieme al padre e successivamente al cognato.

Ben presto, quest’attività si trasforma in una vera e propria azienda: nel 1985 nasce la società Vello, che dapprima si occupa anche del recupero del nylon, trasformandolo in granulo, per tornare poi alle origini, specializzandosi nella carta.

Negli anni Ottanta arrivano anche il primo camion e la prima pressa, segnando la svolta: da quel momento, l’azienda inizia a dotarsi di automezzi e attrezzature via via più performanti e tecnologicamente avanzati, che le permettono di rimanere sempre al passo con i tempi.

La flotta si arricchisce quindi di automezzi, rimorchi, muletti, ruspe e ragni in grado di gestire il flusso di lavoro, e di attrezzature come container, container con coperchio idraulico, press-container, presse e contenitori in rete per la raccolta di grandi quantità di rifiuti.

Alla guida di Vello si uniscono la figlia di Loris, Valentina, e il nipote Filippo, che condividono lo stesso spirito del fondatore, quello di mantenere un clima familiare, dove regnano dedizione e passione per il proprio lavoro, senza però dimenticare l’efficienza: dagli anni Duemila, Vello ottiene tutte le autorizzazioni e certificazioni necessarie per garantire l’ottimale gestione della filiera della raccolta e del recupero dei rifiuti.

Oggi, l’azienda nata a bordo di un’Ape arancione è un autorevole punto di riferimento nel territorio.

Se anche tu necessiti dei nostri servizi di raccolta carta da macero e altri rifiuti aziendali, contattaci per una consulenza personalizzata.